Coronavirus, Briatore ricoverato. Lo staff: "Le sue condizioni sono buone"

L'imprenditore è attualmente al San Raffaele. In ospedale a Sassari anche il gestore del Sottovento di Porto Cervo
Coronavirus, Briatore ricoverato. Lo staff: "Le sue condizioni sono buone"
4 min

MILANO - Anche Flavio Briatore colpito dal Coronavirus. L'imprenditore è attualmente ricoverato presso l'ospedale San Raffaele di Milano ma non in terapia intensiva. Nel suo storico locale di Porto Cervo, il Billionaire, è scoppiato un focolaio di Covid-19, con ben 60 persone dello staff risultate positive al virus dopo essere state sottoposte al tampone, che ha portato alla chiusura del locale il 17 agosto. Due giorni prima lo stesso Briatore aveva partecipato a una partita di calcetto con altri vip presso l'hotel Cala di Volpe e Porto Cervo, tra questi l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, Dario Marcolin e Paolo Bonolis.

Lo staff di Briatore: "Condizioni buone"

MILANO - "Le condizioni di Flavio Briatore sono assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore": è quanto si legge in una nota dello staff di Flavio Briatore, ricoverato al San Raffaele di Milano dopo aver contratto il Coronavirus. "Il presente comunicato per informare che Flavio Briatore domenica sera, accusando leggera febbre e sintomi di spossatezza , si è recato all'Ospedale San Raffaele di Milano per un controllo. L'imprenditore e' stato ricoverato, e' stato sottoposto a un check up generale e resta sotto controllo medico", spiega la nota.

Ricoverato anche il gestore del Sottovento

Anche il gestore del Sottovento di Porto Cervo - una delle discoteche più frequentate della Costa Smeralda, in particolare dai calciatori - è ricoverato da ieri nel reparto Malattie infettive dell'Aou di Sassari dopo essere risultato positivo al Covid-19. L'uomo accusa gravi sintomi della malattia, è sotto osservazione dei vari specialisti ed è sottoposto ad alti flussi di ossigeno. Ieri lo staff dello storico locale di Porto Cervo ha annunciato la chiusura in via precauzionale, proprio a causa del covid. Il locale era rimasto aperto - dopo l'ordinanza di chiusura delle discoteche - in quanto svolge anche il servizio di ristorante e pianobar e negli ultimi giorni sono passati al Sottovento star del calcio e dello spettacolo come Zlatan Ibrahimovic, l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic (anche lui positivo al coronavirus), Diletta Leotta e Paolo Bonolis.

Mihajlovic, la moglie su Instagram

"Astenetevi dal giudicare perché siamo tutti peccatori". Sono le parole, seguite da un cuoricino e accompagnate da una foto di lei e del marito, scritte su Instagram da Arianna Rapaccioni, la moglie dell'allenatore di Bologna Sinisa Mihajlovic. Il tecnico è risultato positivo al coronavirus, asintomatico, dopo una vacanza in Sardegna documentata da varie foto che lo ritraggono in compagnia di altri personaggi dello sport e di Flavio Briatore. Per questo Mihajlovic è stato criticato sui social. Un anno fa al serbo era stata diagnosticata la leucemia e nei mesi scorsi è stato sottoposto a un trapianto di midollo osseo. Nelle prossime ore sono attesi gli esiti dei tamponi sui giocatori della squadra, che si sono radunati ieri a Casteldebole, in attesa di partire per il ritiro programmato a Pinzolo (Trento). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA