Berlusconi positivo al Coronavirus: "Continuo la battaglia"

Alberto Zangrillo, medico personale dell'ex premier: "È asintomatico e in isolamento domiciliare". Fonti di Forza Italia: "Lavorerà dalla sua residenza di Arcore". Auguri di pronta guarigione da parte di tutto il mondo politico
Berlusconi positivo al Coronavirus: "Continuo la battaglia"© ANSA
4 min

Silvio Berlusconi è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha comunicato il medico personale dell’ex premier, Alberto Zangrillo: “È asintomatico e in isolamento domiciliare. Tale controllo era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna". In seguito a un ulteriore controllo precauzionale - informa Forza Italia - il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2. Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso - concludono le stesse fonti - a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social. "Sarò presente in campagna elettorale con interviste tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Putroppo mi è successo anche questo, ma continuo la battaglia". Ha confermato lo stesso Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne. Da fonti parlamentari si apprende che risale alla prima settimana di agosto, in Sardegna, l'ultima riunione "in presenza" tra il presidente di Forza Italia e i vertici del partito. Secondo le stesse fonti, sin dall'inizio della crisi sanitaria, Berlusconi si sarebbe sottoposto al tampone ogni settimana.

L'incontro con Briatore in Sardegna

Gli auguri a Berlusconi

Tanti gli auguri di pronta guarigione arrivati all'ex presidente del Milan, da tutte le parti politiche: "Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto". Scrive sui social il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, che a fine marzo fu positivo al Covid.  "Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d'Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo", le parole di Giorgia Meloni. "Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l'augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente", scrive Matteo Renzi. "Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all'amico Silvio Berlusconi" è il messaggio di Matteo Salvini.  "Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia" le parole di Luigi Di Maio.

Positivi anche Barbara e Luigi Berlusconi

Due figli di Silvio Berlusconi, Luigi e Barbara, sono risultati positivi al tampone per il coronavirus. Barbara ha avvertito sintomi che sono durati un paio di giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA