Roberto Giacobbo, il racconto choc: "Ho avuto il Covid, sono stato ad un passo dalla morte"

L’incubo della malattia vissuto dal giornalista: “Potevo muovere solo gli occhi. Qualcuno mi ha trasmesso il virus, probabilmente mentre ero al supermercato”
Roberto Giacobbo, il racconto choc: "Ho avuto il Covid, sono stato ad un passo dalla morte"
2 min

A un passo dalla morte. Così Roberto Giacobbo ha raccontato, a Verissimo, l’incubo del Coronavirus. "Sono stato in rianimazione. Avevo confuso i sintomi e sono arrivato all'ultimo stadio - ha detto il giornalista e conduttore tv -. Ho affidato il mio corpo completamente nelle mani dei medici. Potevo muovere solo gli occhi. Ero a un passo dalla fine. È successo il 5 marzo. Qualcuno mi ha trasmesso il virus, probabilmente mentre ero al supermercato. Purtroppo, una laringite ha falsificato i sintomi. Avevo la febbre alta, non stavo bene. Ho comprato un pulsometro per misurare l’ossigenazione del sangue. Una mattina ho sentito una maggiore difficoltà nel respiro e dopo poche ore l’ossigenazione era crollata. Sono corso in ospedale".

Roberto Giacobbo: “Ho attaccato il virus a tutta la famiglia”

"Mi hanno tolto tutto, anche la fede nunziale. Ho pensato che sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero avuto le mie figlie e mia moglie. Non avrebbero potuto piangere neanche il corpo. Ho attacco il virus a mia moglie e alle tre mie figlie: la più piccola asintomatica, la seconda con la mancanza di gusto e olfatto, la più grande con febbre alta". A Silvia Toffanin, infine, ha confessato di essere cambiato: "Adesso tutto è più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello".

L'ex agente di Elisabetta Gregoraci: "Vi svelo perché stava con Briatore"


© RIPRODUZIONE RISERVATA