Coronavirus, rifiuta il tampone anche se ha la bronchite: "Ribellatevi"

È successo al Pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento, a Verona, dove una coppia ha respinto i medici ed è scappata
Coronavirus, rifiuta il tampone anche se ha la bronchite: "Ribellatevi"© EPA
2 min

Al Pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento, a Verona, è accaduto un episodio che ha acceso il dibattito sui social. È arrivata una donna con una pesante bronchite, così forte da richiedere l'uso del respiratore, ma alla richiesta dei medici di sottoporsi al tampone per Coronavirus la signora, Giovanna, sostenuta da suo marito, Gianluca Caneva, si è rifiutata sostendendo che il tampone l'aveva già fatto tre mesi prima e aveva dato esito negativo. 

Coronavirus, boom di contagi in Italia: 3.678 nelle ultime 24 ore

Coronavirus, che polemica in tv: lite Bassetti-Crisanti

Coronavirus, si rifiuta di fare il tampone

"Onore a mia moglie e a tutte le persone intelligenti che non si fanno intimorire… Orgoglioso e Orgogliosi per la battaglia" ha scritto il marito della donna sui social. "Venerdì mia moglie Giovanna al Pronto soccorso dell'ospedale Borgo Trento (Verona) per una normale bronchite con sinusite si è opposta con tutte le sue forze per non farsi il Tampone Covid non avendo la febbre. È stata accerchiata da tutta l'equipe medica per essere trasportata nelle strutture, addirittura sedandola. Ma non ci sono riusciti. Questo è per dire che siamo sotto dittatura Sanitaria, ma basta opporsi e applicare l'Articolo della Costituzione, e tutto crolla" le sue parole pubblicate in Rete. Alla fine la coppia è scappata dall'ospedale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA