Conte: “Dobbiamo evitare un nuovo lockdown”

L’intervento del premier al Festival del Lavoro: “Rimaniamo vigili e pronti a intervenire dove necessario, siamo ancora dentro la pandemia Coronavirus”
Conte: “Dobbiamo evitare un nuovo lockdown”© EPA
1 min

Massima attenzione, questo il concetto ribadito ancora una volta dal premier Conte, oggi in collegamento con il Festival del Lavoro: “C'è crescente preoccupazione per l'aumento dei contagi in Europa e in Italia, dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato, per questo rimaniamo vigili e pronti a intervenire dove necessario”.

Lockdown da scongiurare: le ipotesi sul tavolo

Conte: “Siamo ancora dentro la pandemia”

"Siamo ancora dentro la pandemia, dobbiamo tenere ancora l'attenzione altissima: forti dell'esperienza vissuta della scorsa primavera dobbiamo contenere il contagio puntando a evitare l'arresto dell'attività produttiva e lavorativa, la chiusura degli uffici pubblici, come la chiusura delle scuole. L’Italia riparte dal lavoro. Il lavoro è una priorità che oggi, dopo mesi difficili, necessita di uscire da una dimensione difensiva per essere strumento di dinamico riscatto collettivo: nella legge di bilancio abbiamo puntato sul mercato del lavoro in modo espansivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA