Attentato shock a Nizza: tre morti, una donna decapitata

Drammatico assalto alla basilica di Notre-Dame, fermato un uomo. Il sindaco Estrosi: "E' terrorismo, urlava Allah Akbar"
Attentato shock a Nizza: tre morti, una donna decapitata© EPA
2 min
TagsNizza

NIZZA (Francia) - Drammatico attentato stamattina all'ingresso della chiesa di Notre-Dame, a Nizza: un uomo ha decapitato una donna 70enne e ucciso altre due persone, ferendone poi svariate. "Tutto lascia supporre un attentato terroristico in seno alla basilica di Notre-Dame", dice il sindaco della città francese, Christian Estrosi. L'attentatore è stato fermato dalla polizia ed è ricoverato in ospedale a causa di alcune ferite: non si esclude che possa aver avuto dei complici. Il presidente francese, Emmanuel Macron, si è recato presso l'unità di crisi aperta al ministero dell'Interno di Parigi, in Place Beauvau: è poi atteso a Nizza per la tarda mattinata.

"L'attentatore urlava Allah Akbar"

"L'autore dell'attentato, mentre veniva medicato dopo essere stato ferito dalla polizia, continuava a gridare senza interruzione Allah Akbar": ha riferito il sindaco Estrosi, intervistato da BFM-TV. Per Estrosi, "non c'è alcun dubbio sulla natura dell'attacco". "Eravamo stati avvisati da due, tre giorni, che c'era il rischio di attacchi supplementari con l'approssimarsi delle Feste di Ognissanti, perché alcuni facevano il legame tra la festa dei morti cristiani e il fatto di far crescere il numero di morti", ha detto il parroco di Nice-Centre, Gil Florini, intervistato da BFM-TV.


© RIPRODUZIONE RISERVATA