Brusaferro: "Rt intorno a 1.7, scenario 4 in alcune regioni"

Così il presidente dell'Istituto superiore di sanità: "L'epidemia sta correndo in tutti i Paesi europei, in Italia l'emergenza Coronavirus è in crescita. La situazione è grave e si traduce in un'estrema difficoltà di tracciamento"
Brusaferro: "Rt intorno a 1.7, scenario 4 in alcune regioni"© ANSA

ROMA - "Oggi censiamo un Rt a livello nazionale ancora in crescita anche se è della settimana e quindi non tiene conto delle nuove misure. Rt viaggia intorno a 1,7". Nel corso di un incontro con la stampa per analizzare l'emergenza Coronavirus in Italia, Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità, lancia l'allarme: "L'epidemia sta correndo in tutti i Paesi europei. In Italia il dato è in crescita in tutte le Regioni. Lo scenario 4 è stato raggiunto in alcune Regioni, la situazione è grave e si traduce in una estrema difficoltà di tracciamento".

Brusaferro: "Il Coronavirus corre in tutta Europa"

"L'epidemia sta correndo significativamente in tutti i Paese europei. La Germania ha molte regioni dove l'epidemia sta crescendo e ha adottato molte misure simili al nostro Paese", ha concluso Silvio Brusaferro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti