Mediaset “schiera” cinema e teatro sulle sue reti

Pier Silvio Berlusconi ha accolto l'appello rivolto alle televisioni dal ministro della Cultura Dario Franceschini. Così Retequattro e Iris trasmetteranno in tv cinema e teatri, altrimenti chiusi e dimenticati. Piccoli gesti a sostegno di un mondo - quello dello spettacolo - fermato insieme ad altri dall'ultimo Dpcm.
Mediaset “schiera” cinema e teatro sulle sue reti© LAPRESSE
2 min

Decisione lampo di Mediaset che concretizza l’adesione all’appello lanciato dal ministro della Cultura Dario Franceschini. Il Ministro, in circostanze particolari come quelle attuali, ha chiesto alle televisioni italiane un sostegno supplementare alla diffusione di contenuti culturali nazionali. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, per garantire al grande pubblico l’accesso a prodotti artistici italiani non più fruibili nelle sale, ha dato disposizioni alle reti del Gruppo di arricchire la programmazione di novembre confermando il proprio sostegno all’industria culturale italiana. Un sostegno che si esprime in un’offerta televisiva completamente gratuita per tutti i cittadini.

Queste le prime novità inserite in palinsesto: dal 10 al 14 novembre cinque opere teatrali in seconda serata su Retequattro.

Martedì “Il malato immaginario” di Molière, regia di Guglielmo Ferro.

Mercoledì “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia, regia di F. Catalano Sciascia Giovedì “La bisbetica domata” di William Shakespeare, regia di Matteo Tarasco Venerdì ”Margarita e il gallo” di Edoardo Erba, regia di Ugo Chiti.

Sabato “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta, regia di Carlo Giuffrè.

Da domenica 15 a sabato 21 novembre ci sarà invece il ciclo speciale di 14 film “Omaggio al cinema italiano”: ogni sera su Iris sia in prima sia in seconda.

Domenica “Ladri di biciclette”, “Morte a Venezia”.

Lunedì “Baaria”, “Mamma Roma”.

Martedì “Don Camillo”, “Il Sorpasso”.

Mercoledì “Mediterraneo”, “Travolti da un insolito destino”.

Giovedì “La vita è bella”, “Il postino” Venerdì “La grande bellezza”, “Amarcord” Sabato “Che bela giornata”, “Il vigile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA