Covid, il lockdown è finito. Il Ministro del Tesoro regala 100 dollari ad ogni cittadino

In Australia è ufficialmente terminato il periodo di chiusura e per risollevare le sorti dei ristoranti ogni cittadino riceverà un buono per andare a cena
Covid, il lockdown è finito. Il Ministro del Tesoro regala 100 dollari ad ogni cittadino© EPA
1 min

In uno degli stati in Australia, terminato ufficilmente il lockdown ogni cittadino riceverà un buono di circa 100 dollari che potrà essere speso o nei ristoranti o per andare a teatro. Per quale motivo questa decisione? Per carcare di risollevare le sorti di uno dei settori più duramente colpiti dal Covid-19: i ristoranti e i teatri. 

Questa decisione è stata ufficializzata dal Ministro del Tesoro, Dominic Perrottet e rigurderà i cittadini dello Stato del New South Wales. Questa manovra, che costerà al governo circa 500 milioni di dollari (300 milioni di euro), ha come obiettivo aiutare i settori della ristorazione e dell'intrattenimento.

Come funziona il buono

Tutti i cittadini residenti nello stato australiano del New South Wales che hanno già compiuto 18 anni riceveranno quattro voucher digitali da 25 dollari ciascuno tramite una app dedicata.  La metà potranno essere spesi nei ristoranti, caffè e club e gli altri due per gallerie d'arte, arti performative, cinema e parchi di divertimento. I buoni non potranno essere usati per acquisti di altro genere. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA