Papa Francesco, "like" alla modella su Instagram: indaga il Vaticano

Sotto una foto della brasiliana Natalia Garibotto, vestita in modo succinto, è comparso all'improvviso il "mi piace" dell'account ufficiale del Pontefice
Papa Francesco, "like" alla modella su Instagram: indaga il Vaticano© UFFICIO STAMPA
3 min

CITTA' DEL VATICANO - "Possiamo escludere che provenga dalla Santa Sede, e ci siamo rivolti a Instagram per ottenere delle spiegazioni", spiega in un intervista al The Guardian un portavoce del Vaticano. Rimane tuttavia un grosso imbarazzo all'interno della curia per l'improvviso "like" comparso sotto la foto della modella brasiliana Natalia Garibotto, in quanto parrebbe provenire proprio dall'account ufficiale di Papa Francesco.  Secondo fonti vicine al CNA (agenzia di stampa cattolica) è corso un'indagine per capire da dove possa essere partito il famigerato "mi piace".

Silvia Corrias incanta i social

La reazione della modella: "Almeno andrò in paradiso"

Non è  ancora chiaro quando la foto abbia ricevuto l'approvazione dall’account ufficiale del Papa, ma il "mi piace" era ancora visibile il 13 novembre, prima di essere eliminato il giorno successivo. L’agenzia della modella  ha subito sfruttato l’occasione per farsi pubblicità, ripubblicando l'immagine sul proprio account Instagram venerdì scorso commentando: “Abbiamo ricevuto la benedizione del Papa”. Anche la Garibotto, che ha 2,4 milioni di follower su Instagram, ha scherzato: "Almeno andrò in paradiso".

Ronaldo in versione rockstar nei social network

Account di Papa Francesco seguitissimo

La popolarità di Papa Francesco sui social media è enorme: il suo account Instagram ufficiale è seguito da 7,4 milioni di follower, mentre su Twitter il Papa conta 18,8 milioni di seguaci. E' naturalmente un team a  gestire i profili social di Bergoglio. "Il papa non è come Donald Trump, non se ne sta seduto a twittare tutto il giorno al telefono o al computer - ha commentato Robert Mickens, caporedattore dell'edizione inglese del quotidiano cattolico La Croix . "Ad esempio, approva i tweet - ma non i like - e in rarissime occasioni ha voluto twittare personalmente qualcosa in merito a situazioni di estrema urgenza o complessità. Quindi certamente non ha nulla a che vedere con quanto accaduto".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA