Burioni: “Se il dato del vaccino Moderna è confermato, il Covid è finito”

Il virologo torna a parlare sui social per i dati molto incoraggianti sul vaccino Moderna: "Sembra fermare la trasmissione virale, sarebbe decisivo"
Burioni: “Se il dato del vaccino Moderna è confermato, il Covid è finito”© ANSA
1 min

"Se il dato è confermato, il virus è finito". Parole di Roberto Burioni, docente all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Un'affermazione, quella del virologo, che arriva a conclusione di un post Facebook in cui manifesta il suo ottimismo dopo l'analisi dei dati riguardanti il vaccino Moderna che "sembra bloccare - scrive - anche la trasmissione virale. Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus. Se il dato è confermato, il virus è finito".

Di un'ora prima un altro post: "Dai documenti FDA appena rilasciati (1 minuto fa), ecco l'efficacia contro COVID-19 del vaccino Moderna - scrive a corredo di un grafico -. Tecnologia simile a Pfizer/BioNTech, un trial completamente separato, risultati sostanzialmente identici. Efficacia 94,5% Ci siamo".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA