Covid inglese, Di Maio: "Sospesi i voli con la Gran Bretagna"

La decisione del ministro degli Esteri comunicata su Facebook: "La nostra priorità è tutelare l'Italia e i nostri connazionali"
Covid inglese, Di Maio: "Sospesi i voli con la Gran Bretagna"© ANSA
3 min

"Il Regno Unito ha lanciato l'allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l'Italia e i nostri connazionali". Lo annuncia su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. L'Italia decide così di sospendere i voli con il Regno Unito in seguito all'allarme per la nuova variante di coronavirus riscontrata nel paese. Anche la Francia sta valutando di sospendere i voli e i treni provenienti dalla Gran Bretagna. Una riunione tra Parigi, Berlino e l'Unione europea è prevista per oggi, come ha comunicato l'Eliseo.

Speranza: “Il vaccino può funzionare sulla nuova variante”

"Sappiamo che" il nuovo virus "è più veloce nel propagarsi, non sembra fare maggiori danni sugli individui ma un virus più veloce aumenta il numero dei contagiati - le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, a Mezz’ora in più - Dalle prime informazioni sembra che i vaccini in fase terminale possano funzionare anche su questa variante, però queste informazioni devono essere rese più solide, per questo abbiamo deciso di procedere subito con una misura di precauzione bloccando i voli dalla Gran Bretagna”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA