Pelù e Morandi, che è successo? Gaffe clamorosa durante "L'anno che verrà"

Prima il leader dei Litfiba comincia il duetto da solo, poi Morandi lo raggiunge ma sbaglia tutto. Un disastro. Poco male, la Rai di Amadeus ha comunque stravinto la sfida di ascolti con Mediaset
Pelù e Morandi, che è successo? Gaffe clamorosa durante "L'anno che verrà"
2 min

ROMA - Boom di asolti per "L'anno che verrà" di Amadeus che ha vinto nettamente la sfida a distanza con il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini (33,9% contro 12.9% di share). Non tutto però è filato liscio durante la serata di capodanno. La gaffe che è stata ripresa con un certo divertimento sui social è stata quella che ha visto protagonista Piero Pelù (il rocker toscano leader dei Litfiba)  e Gianni Morandi, il co-conduttore della serata assieme ad Amadeus, I due dovevano esibirsi in una cover del brano "Tutta mia la città" degli Equipe 84 solo che ad entrare in scena è stato solo Pelù con Morandi colpevolmente assente. Il rocker ha preso il microfono e ha cominciato a cantare il duetto inzialmente da solo. Evidente il suo imbarazzo come i suoi continui sguardi a destra e a sinistra in attesa che si materializzasse il suo partner di palco Morandi. 

La gaffe di Morandi

A spezzare la spirale di imbarazzo è stato lo stesso Amadeus che sbracciandosi ha chiesto all'orchestra di fermarsi chiedendo "ma dov'è finito Gianni Morandi?". Gelo in sala, buco di qualche secondo e poi eccolo Morandi, arrivare di corsa e sorridente come se nulla fosse successo. Si riparte daccapo e stavolta il duetto può finalmente cominciare. Peccato che a metà brano Morandi si perda di nuovo non cantando la sua parte. Pelù tenta di abbracciare Morandi, che invece cerca il giusto distanziamento sociale. Insomma un mezzo disastro. Poco male. Amadeus può sorridere. La Rai ha vinto la sfida di Capodanno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA