Papa Francesco: "Vaccino Coronavirus? Lo farò"

Le parole del pontefice in un'intervista rilasciata al vaticanista Fabio Marchese Ragona: "La settimana prossima inizieranno a somministrarlo qui ed io mi sono prenotato"
Papa Francesco: "Vaccino Coronavirus? Lo farò"© UFFICIO STAMPA
1 min

ROMA - Papa Francesco, in un'intervista esclusiva rilasciata a Mediaset, ha parlato del vaccino: "Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un'opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri". L'intervista esclusiva del pontefice andrà in onda questa sera al Tg5 alle 20.40. In un colloquio col vaticanista Fabio Marchese Ragona, il Papa ha annunciato che si sottoporrà al vaccino contro il Covid-19: "La settimana prossima inizieremo a farlo qui in Vaticano ed io mi sono prenotato, si deve fare".

Morto il medico personale del Papa

Intanto è arrivata una notizia dolorosa per il pontefice. È morto, infatti, Fabrizio Soccorsi, medico del Papa. Ne dà notizia l'Osservatore Romano spiegando che il 78enne ricoverato al Gemelli è scomparso per una patologia oncologica, ma il decesso è avvenuto a seguito di complicazioni al Covid-19. Bergoglio lo aveva scelto come medico personale nel 2015. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA