"C'è un Ufo in West Virginia": ecco la verità sul video virale

Il filmato dell'oggetto non identificato completamente avvolto dalle fiamme ha destato scalpore nell'East Coast statunitense: in merito è intervenuta la American Meteor Society
"C'è un Ufo in West Virginia": ecco la verità sul video virale
1 min

Sta facendo il giro del web un video, proveniente dal West Virginia, che riprende un oggetto non identificato, completamente avvolto delle fiamme, nei cieli dell'East Coast statunitense. Il filmato, girato lo scorso 27 dicembre, da quasi due settimane sta facendo gridare "all'Ufo" (o tutt'al più ad un meteorite) gli spettatori dello strano fenomeno. Dato lo scalpore creato, in merito è intervenuta la American Meteor Society.

La verità sull'Ufo del West Virginia

La AMS, un'organizzazione scientifica senza scopo di lucro creata nel 1911 con il duplice scopo di supportare ed incoraggiare le attività di ricerca degli astronomi, tanto dilettanti quanto professionisti, ha svelato l'arcano: non si tratta né di un'astronave di origine extraterrestre, né di un meteorite che sta minacciando il nostro pianeta, bensì di una scia di condensazione, formata dall’incontro a basse temperature tra il gas di scarico rilasciato da un aeroplano e il vapore acqueo. Il colore rossastro, invece, "è opera" dei riflessi del Sole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA