Clubhouse, il nuovo social. Come funziona e perchè piace tanto

E' senza dubbio il nuovo astro nascente della Silicon Valley. E' pronto ad insidiare Facebook, Twitter e TikTok. Vi sveliamo tutto quello che c'è da sapere
Clubhouse, il nuovo social. Come funziona e perchè piace tanto
2 min

Clubhouse, il social network lanciato ormai un anno fa, in questi ultimi mesi sta facendo parlare di sé. Sta crescendo a ritmi davvero pazzeschi. Infatti, si parla di circa due milioni di nuovi utenti a settimana. Anche Twitter comincia a temere seriamente Clubhouse. E la funzione "Spaces" (ancora in fase sperimentale) del social dell'uccellino ne è un prova. Questa permette agli utenti di creare stanze virtuali in cui chiacchierare a voce e ricalca esattamente quello che permette Clubhouse, che secondo alcuni esperti, potrebbe diventare il nuovo fenomeno della Silicon Valley.

Clubhouse piace tanto perchè...

I primi feedback dagli USA (in Italia esiste solo la versione Beta) sono quasi tutti positivi. Clubhouse è un social network che favorisce la discussione su tematiche quali  film, politica, tecnologia, musica o sport e alle quali l'utente si potrà unire e decide, volta entrati nella conversazione, se prenotare un vostro intervento o limitarvi ad ascoltare solamente. Ogni tipo di comunicazione tra gli utenti avviene in distinte chat room, a cui possono partecipare anche migliaia di utenti in contemporanea ed è proprio questa la forza di questo social network.

Come entrare in Clubhouse

Clubhouse al momento è disponibile solo per gli utenti che posseggono device Apple. Non è infatti disponibile una versione dell’ app per dispositivi Android, ma l'app è ancora in versione Beta. Dopo aver scaricato l'app l'utente si potrà registrare con il proprio username che potrà poi essere utilizzato una volta che il social sarà disponibile per tutti. Infatti, al momento Clubhouse è ancora in fase di beta test e, per prendere parte alle chat room disponibili, è necessario un invito speciale che abilita di fatto l’accesso alla piattaforma.

Whatsapp, in arrivo i messaggi "leggi dopo"

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA