Bufera su Gwyneth Paltrow per i consigli anti Covid: "Cavolo fermentato e digiuno"

L'attrice californiana è stata ammonita dal Servizio Sanitario Inglese per i contenuti sul suo blog relativi alle terapie "alternative" per la cura del Coronavirus
Bufera su Gwyneth Paltrow per i consigli anti Covid: "Cavolo fermentato e digiuno"© AP
2 min

LONDRA (Regno Unito) - L' Nhs, il servizio sanitario del Regno Unito, ha ufficialmente diffidato l' attrice californiana Gwyneth Paltrow a non diffondere false notizie sui metodi per curare gli effetti del Covid. La star di Hollywood, che sul suo sito "Goop" promuove da tempo metodi terapeutici non ufficiali, ha consigliato di curare gli strascichi del Coronavirus con tisane a base di erbe, "digiuno intuitivo" e sauna a raggi infrarossi. Il professor Stephen Powis, capo dell'Nhs, ha considerato questi consigli come "soluzioni non raccomandate".

Gwyneth Paltrow, la candela "This smell like my vagina" rischia di esplodere in casa

Gwyneth Paltrow lancia sul mercato il Vulva Book e il Penis Book

Nhs contro la Paltrow: "Non promuova terapie alternative per il Covid"

"Dobbiamo prendere gli effetti a lunga scadenza del Covid lungo e applicare metodi scientifici. Tutti gli influencer che utilizzano i social media hanno il dovere di essere responsabili al riguardo", ha sottolineato Stephen Powis. L'attrice Gwyneth Paltrow, che si è ammalata di Coronavirus, sostiene di aver fatto "molte ricerche" sull'argomento e di averlo sperimentato su se stessa con grandi benefici. L'attrice ha anche consigliato una dieta a base di kombucha e kimchi, tè e cavolo fermentati, e di assumere l'integratore del suo brand Madame Ovary. Tre anni fa Goop, il blog della star americana, perse una causa e fu costretto a pagare un'ingente somma di denaro per affermazioni non fondate riguardanti i benefici di famigerate "uova vaginali" in vendita sul sito. L'anno scorso Paltrow mise in vendita a 100 dollari la candela 'This smells like my vagina' che andò esaurita in pochi giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA