Bill Gates, la profezia sul Covid: "Ecco quando si tornerà a viaggiare"

Il fondatore di Microsoft si è lanciato in una nuova previsione sulla data in cui la situazione potrà rientrare nella normalità
Bill Gates, la profezia sul Covid: "Ecco quando si tornerà a viaggiare"© EPA
2 min

Nel corso della pandemia, Bill Gates è diventato una specie di oracolo, pronto a snocciolare nuove previsioni quasi sempre azzeccate. Anche per questo motivo, le sue opinioni sono ritenute molto autorevoli, tanto da essere richieste in molti campi. L'ultima riguarda una questione che sta a cuore a molti: quando torneremo alla normalità dopo il Covid-19? Quando potremo tornare a viaggiare tranquillamente per il mondo?

Covid e viaggi: per Bill Gates c'è la data

Uno degli elementi fondamentali di cui tenere conto sono proprio i vaccini e la loro distribuzione ancora non omogena a livello internazionale. Per questo, "per quanto riguarda i viaggi globali, dovremo stare attenti fino al 2022 - ha pronosticato il fondatore di Microsoft nel corso di un incontro organizzato su Clubhouse - Una questione importante è portare il vaccino non solo nei paesi ricchi, ma in tutti i paesi , e questo è un ruolo enorme su cui sono stati concentrati gli sforzi e investimenti della Fondazione Gates". 

Bill Gates e il vaccino

“Questa è l'unica volta in cui mi sento felice di avere 65 anni. Voglio dare il buon esempio”, ha assicurato riferendosi proprio al vaccino. Nonostante Gates lo abbia già ricevuto, ha tenuto a sottolineare che esiste ancora la possibilità di trasmettere il virus. “Non smetterò di indossare la mascherina e continuerò ad essere particolarmente attento con le persone che non sono ancora state vaccinate".


© RIPRODUZIONE RISERVATA