Fedez, Codacons e Festival di Sanremo: il rapper milanese esulta

Il marito della Ferragni annuncia su Instagram: “Richieste contro di me respinte, condannati al risarcimento delle spese”
Fedez, Codacons e Festival di Sanremo: il rapper milanese esulta© ANSA
2 min

ROMA - Continua la saga tra Fedez e il Codacons, con il marito di Chiara Ferragni che in attesa della partenza ufficiale del Festival di Sanremo si è concesso qualche minuto nelle sotries Instagram per rispondere alle domande dei fan. Non poteva certo mancare la domanda sulla battaglia con l'Associazione dei Consumatori dopo la pubblicazione di pochi secondi del brano inedito preparato per la kermesse sanremese e il rapper milanese ha spiegato che la vicenda si è conclusa con il respingimento delle due richieste avanzate al Tar e la condanna al risarcimento: "Non ve ne avevo mai parlato, ma il Codacons ha fatto non una ma ben due richieste al Tar per la mia estromissione con richiesta di provvedimento d’urgenza intasando i pubblici uffici. Oggi sono state respinte le richieste e sono stati condannati al risarcimento delle spese". Una rivincita per il cantante, dopo gli altri precedenti con il Coadacons, che reagisce con soddisfazione e mostrando il pollice su.

Fedez, la diffida del Codacons

Il Codacons aveva presentato una "diffida urgente alla Rai per escludere con effetto immediato Fedez dal prossimo festival di Sanremo, pena una inevitabile denuncia penale contro l'azienda e azioni risarcitorie". La richiesta era seguita ai famosi secondi che Fedez aveva pubblicato con delle immagini delle prove con Francesca Michielin senza silenziare l'audio e rischiando dunque l'eliminazione. "Il brano di Fedez - si leggeva nell'esposto - non può più essere considerato inedito, ed è a tutti gli effetti escluso dalla gara sulla base del regolamento del festival. Se la Rai non escluderà Fedez dalla gara, denunceremo penalmente l'azienda per omissione di atti d'ufficio e avvieremo nei confronti della rete le dovute azioni risarcitorie, anche per conto degli altri artisti che partecipano al festival e che risulterebbero ingiustamente penalizzati". Il Codacons si è poi rivolto al Tar, ma è stato condannato al risarcimento delle spese legali, come spiega Fedez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA