Allarme tsunami in Sardegna dopo la scossa in Algeria: ora è rientrato

È rientrata l'allerta tsunami diramata questa notte, a causa del terremoto di magnitudo 6.0 registrato al largo della costa algerina, per le coste di Teulada, nel sud Sardegna
Allarme tsunami in Sardegna dopo la scossa in Algeria: ora è rientrato
1 min

È rientrata l'allerta tsunami diramata questa notte, a causa del terremoto di magnitudo 6.0 registrato al largo della costa algerina, per le coste di Teulada, nel sud Sardegna. Lo rende noto la Regione Sardegna. È stata mobilitata la struttura della Protezione civile regionale, che è rimasta in costante contatto con la struttura nazionale. "Fortunatamente non è accaduto nulla - ha sottolineato l'assessore regionale della Difesa dell'ambiente, Gianni Lampis, con delega alla Protezione civile - C'è stato un innalzamento minimo che non ha comportato alcun danno, ma abbiamo monitorato costantemente l'evento e la situazione dalla sala operativa regionale"

Scossa in Algeria avvertita anche in Italia

E' stata avvertita anche in Italia la forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 avvenuta stanotte poco dopo l'1:00 di fronte alla costa dell'Algeria. Diverse testimonianze sono arrivate da cittadini all'ANSA, in particolare dalla Sardegna e dalla Liguria. Non si registra comunque alcun danno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA