Elon Musk: "Ora si può acquistare una Tesla con i Bitcoin"

L'imprenditore di origini sudafricane ha annunciato su Twitter che saranno accettati pagamenti in criptovaluta per acquistare un'auto elettrica
Elon Musk: "Ora si può acquistare una Tesla con i Bitcoin"© EPA
1 min

CALIFORNIA (Stati Uniti) - "Ora si può acquistare una Tesla con i Bitcoin". Attraverso questo tweet Elon Musk ha annunciato che saranno accettati pagamenti in criptovaluta per acquistare una delle auto elettriche della sua azienda. La notizia non è stata una sorpresa, dopo che lo scorso mese il fondatore di Tesla ha investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin, facendo lievitare il prezzo della moneta virtuale. In un tweet successivo Musk ha spiegato che i bitcoin ricevuti non verranno convertiti in valuta regolare e che l'utilizzo dello strumento digitale sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma verrà esteso al di fuori dei confini a stelle e strisce entro la fine dell'anno.

Musk e le criptovalute

Musk, che in passato è stato scettico sulle criptovalute, ha criticato gli strumenti monetari tradizionali: "Se il tasso reale di interesse è negativo, solo uno sciocco non cercherebbe altrove. Il bitcoin è ad un passo dall'essere riconosciuto dalla finanza convenzionale" per poi aggiungere che avrebbe dovuto investire nella moneta digitale già otto anni fa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA