Lazio zona arancione, quali sport si possono fare? Le regole

Da martedì 30 marzo il Lazio cambierà colore. Riapriranno le scuole e sarà possibile tornare a fare sport. Scopri i dettagli
Lazio zona arancione, quali sport si possono fare? Le regole© ANSA
2 min

La Regione Lazio passa in area arancione a scadenza della vigente ordinanza, ovvero da martedì 30 marzo. Lo prevedono le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza. L'indice Rt è in calo attorno a 1, come ha spiegato l'assessore Alessio D'Amato, la regione cambia dunque colore. Sospiro di sollievo per i genitori per i genitori del Lazio, infatti riapriranno le scuole: "Da martedì ripartono le scuole in presenza: asili, elementari e medie. Dopo Pasqua potranno riaprire le superiori, garantendo agli studenti di fare il tampone rapido gratuito e senza certificato medico in tutti i drive in della regione", ha scritto in un post su Facebook il Presidente Nicola Zingaretti (leggi: Riapertura delle scuole nel Lazio da martedì 30) Con il passaggio in zona arancione ci sono anche altre novità: riaprianno alcune categorie di negozi e si potrà tornare a praticare lo sport.

In zona arancione ok agli sport non di contatto: padel e tennis

Dalla prossima settimana in tutte le città laziali potranno riaprire le scuole, i negozi di abbigliamento, i parrucchieri e i centri estetici e si potrà tornare a giocare a padel e tennis ma solo all'aperto. Grande attesa per gli appassionati di questi due sport che avranno solo qualche giorno per scendere in campo prima del nuovo stop nei giorni di Pasqua infatti il Governo ha deciso che nei giorni 3-4 e 5 aprile tutta l'Italia sarà in zona rossa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA