Chiara Ferragni in ansia per la sorella Valentina: ecco perché

La sorella dell'influencer si era sottoposta a dei controlli medici nei scorsi giorni: i risultati "sono più gravi del previsto"
Chiara Ferragni in ansia per la sorella Valentina: ecco perché
TagsValentina FerragniInsulinoresistenza

Dopo la nascita di Vittoria, secondogenita dei Ferragnez, una brutta notizia ha scosso Chiara. La sorella minore Valentina, anche lei influencer, un paio di settimane fa si era sottoposta a dei controlli medici e attraverso alcune stories su Instagram ha aggiornato i propri followers, 3,8 milioni, del proprio stato di salute: "Purtroppo - spiega - le analisi non sono andate bene. Vorrei raccontare il mio problema, perché secondo me è una condizione che colpisce tante ragazze che non sanno di averla. Perché è molto difficile da diagnosticare. La mia dottoressa è stata bravissima, ha capito qualcosa di molto grosso, che nessuno aveva capito. Ho una patologia in una forma più grave del previsto. Si chiama insulinoresistenza". Poi conclude: "Vi spiegherò di cosa si tratta più avanti, perché oggi è festa. Diamo inizio a un'altra vita"

Ecco cos'è l'insulinoresistenza

Per insulinoresistenza, in medicina, si intende la bassa sensibilità delle cellule all'azione dell'insulina, che può portare a diabete mellito di tipo 2. Le cause possono essere ormonali (le più comuni), genetiche, o farmacologiche. Intanto Valentina Ferragni tiene sempre aggiornati i suoi seguaci postando stories e foto del suo nuovo regime alimentare. 

Francesca Ferragni: ecco chi è la sorella di Chiara
Guarda la gallery
Francesca Ferragni: ecco chi è la sorella di Chiara

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti