Chiara Ferragni in ansia per la sorella Valentina: ecco perché

La sorella dell'influencer si era sottoposta a dei controlli medici nei scorsi giorni: i risultati "sono più gravi del previsto"
Chiara Ferragni in ansia per la sorella Valentina: ecco perché
2 min

Dopo la nascita di Vittoria, secondogenita dei Ferragnez, una brutta notizia ha scosso Chiara. La sorella minore Valentina, anche lei influencer, un paio di settimane fa si era sottoposta a dei controlli medici e attraverso alcune stories su Instagram ha aggiornato i propri followers, 3,8 milioni, del proprio stato di salute: "Purtroppo - spiega - le analisi non sono andate bene. Vorrei raccontare il mio problema, perché secondo me è una condizione che colpisce tante ragazze che non sanno di averla. Perché è molto difficile da diagnosticare. La mia dottoressa è stata bravissima, ha capito qualcosa di molto grosso, che nessuno aveva capito. Ho una patologia in una forma più grave del previsto. Si chiama insulinoresistenza". Poi conclude: "Vi spiegherò di cosa si tratta più avanti, perché oggi è festa. Diamo inizio a un'altra vita"

Ecco cos'è l'insulinoresistenza

Per insulinoresistenza, in medicina, si intende la bassa sensibilità delle cellule all'azione dell'insulina, che può portare a diabete mellito di tipo 2. Le cause possono essere ormonali (le più comuni), genetiche, o farmacologiche. Intanto Valentina Ferragni tiene sempre aggiornati i suoi seguaci postando stories e foto del suo nuovo regime alimentare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA