Dubai, donne nude sul grattacielo: "Una delle modelle è avvocato"

Yana Graboshchuk dovrebbe far parte del gruppo in posa sul balcone dell'edificio del quartiere Marina. La famiglia: "Pensavamo fosse in vacanza"
Dubai, donne nude sul grattacielo: "Una delle modelle è avvocato"
2 min

Una delle modelle che hanno preso parte a un servizio fotografico nudo a Dubai, dovebbe essere Yana Graboshchuk. La  27enne ucraina, laureata in legge, è riuscita ad evitare il carcere dopo l'arresto ma è stata deportata in base alle severe leggi del paese islamico sulla decenza pubblica. Il fratello di Yana, Taras, 20 anni, ha detto che la famiglia è rimasta "scioccata" quando hanno scoperto il fatto e ha aggiunto che pensavano che fosse stata in una vacanza innocente.  "È andata in vacanza, e poi non so cosa è successo dopo. Aveva programmato un servizio fotografico lì ... Ma non avevo più informazioni al riguardo."

Cosa rischiano le modelle nude sul grattacielo di Dubai

Le immagini del servizio fotografico in questione mostrano un gruppo di donne allineate nude su un balcone all'interno di un appartamento nell'esclusivo quartiere di Marina. Le modelle rischiano una multa per aver violato le leggi sul decoro pubblico negli Emirati Arabi Uniti. Le leggi sulla decenza pubblica negli Emirati Arabi Uniti, che riguardano la nudità e altri "comportamenti osceni", prevedono pene fino a sei mesi di prigione e una multa di 5.000 dirham (983 sterline). La condivisione di materiale pornografico invece è anche punibile con il carcere e una multa fino a 500.000 dirham secondo le leggi del paese, che si basano sulla legge islamica, o Shariah. L'ucraino con passaporto statunitense Vitaly Grechin, 41 anni, secondo quanto riferito, è presumibilmente l'organizzatore dello spettacolo, secondo Strana.ua: "Ha un appartamento di lusso nel centro di Kiev e più di 10 ragazze vivono costantemente con lui. Ha il suo harem”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA