Catcalling, Michelle Hunziker difende Aurora: "Pratica volgare"

La conduttrice rompe il silenzio e va in sostegno della figlia: ecco le sue parole
Catcalling, Michelle Hunziker difende Aurora: "Pratica volgare"© LAPRESSE

Qualche giorno fa Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, ha denunciato su Instagram di essere stata vittima di catcalling: una pratica vergognosa che consiste nel fischiare o fare degli apprezzamenti sessuali in pubblico alle donne. Un fenomeno svilente per la figura femminile, entrato prepotentemente nel dibattito pubblico grazie proprio al racconto di Aurora Ramazzotti. Michelle, che inizialmente non si era espressa sull'argomento, ha deciso di rompere il silenzio e vuotare il sacco.

Aurora Ramazzotti vittima di catcalling: "Mi fate schifo"

Michelle Hunziker sul catcalling

La conduttrice svizzera, parlando al settimanale Oggi, ha commentato: “Credo sia giusto prendere posizione di fronte a questo fenomeno, e dire chiaro e forte che non è né spiritoso né divertente, solo irrispettoso e volgare. Bisogna farlo soprattutto pensando alle ragazzine più giovani, alle più timide, che rischiano di esserne umiliate e impaurite. Non mi piace chi prova a spacciare il catcalling per un omaggio un po’… ruspante: penso che un uomo intelligente abbia frecce migliori al proprio arco per esprimere apprezzamento”, ha aggiunto. Poi esprime tutto il proprio orgoglio per la primogenita, nata 24 anni fa dal matrimonio con l’ex marito Eros Ramazzotti. “Mi ha fatto molto piacere che Aurora abbia reagito con decisione: il senso della giustizia l’ha spinta a usare la sua consapevolezza e i suoi strumenti per mandare un segnale che può dare coraggio a chi ha un carattere meno forte del suo, e che forse farà riflettere chi non è tanto abituato farlo”.

Er Faina chiede scusa dopo la lite con Zorzi su Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti: "Sono stata troppo sui social..."
Guarda il video
Aurora Ramazzotti: "Sono stata troppo sui social..."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti