Colori regioni, quattro verso il rosso. Il resto dell'Italia...

Resteranno sicuramente in rosso Campania, Puglia e Valle d'Aosta. La Sardegna rischia, in bilico la Calabria. Oggi si decide
Colori regioni, quattro verso il rosso. Il resto dell'Italia...© ANSA
1 min


Oggi la cabina di regia. Nel pomeriggio, come ogni venerdì ormai, verranno comunicati i colori delle regioni per la prossima/e settimana/e. Con buone probabilità saranno più di tre le regioni in zona rossa. Campania, Puglia e Valle d'Aosta sono certe di rimanere un'altra settimana nella fascia con più restrizoni. Ma a queste se ne potrebbe aggiungere sicuramente un'altra: la Sardegna (che fino a qualche settimana fa si trovava in zona bianca).

La Calabra dovrebbe diventare arancione.Anche la Sicilia spera ci cambiare colore

Tra gli incerti ci sono la Calabria, che era rossa la scorsa settimana per il fattore di replicazione dell'epidemia e potrebbe entrare in arancione e pure la Sicilia, che si trova nello stesso colore ma con dati preoccupanti soprattutto a Palermo, con il sindaco Leoluca Orlando che ha chiesto alla Cabina di regia di mettere in rosso almeno la sua città. Oggi pomeriggio il verdetto ufficiale, ma è già certo che il Lazio e il Veneto non rischiano di diventare rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA