Ecco il tunnel di Elon Musk a Las Vegas: flop sulla velocità

La Boring Company ha mostrato come funzionerà la nuova arteria stradale sotteranea: le automobili però sembrano troppo lente
Ecco il tunnel di Elon Musk a Las Vegas: flop sulla velocità
TagsMusk

LAS VEGAS (Stati Uniti) - Non si ferma il progetto della Boring Company, società dell'imprenditore statunitense Elon Musk, per costruire un tunnel stradale sotto Las Vegas e ridurre il traffico della città del Nevada. Il piano prevede l'inaugurazione a giugno della nuova arteria stradale che, secondo i costruttori, avrà una capacità di trasportare 4.400 persone ogni ora nella flotta di 62 veicoli di proprietà della Boring Company. La presentazione fatta alla stampa nei giorni scorsi ha però lasciato qualche perplessità: le autovetture Tesla che attraverseranno il tunnel, infatti, non saranno autonome, ma avranno bisogno di un autista. Sembra inoltre che siano piuttosto lente, con una velocità di 56 chilometri orari, non particolarmente superiore a quella di qualsiasi strada cittadina di superficie. Nonostante i dubbi però anche la città di Miami sta pensando a una strada sotteranea dello stesso tipo, da commissionare a Musk.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti