La morte di Maradona tra le scuse per violare le norme anti-Covid

La polizia catalana ha condiviso alcune delle situazioni più surreali che ha dovuto affrontare in questi ultimi mesi
La morte di Maradona tra le scuse per violare le norme anti-Covid© EPA
1 min

Dalla morte di Maradona al viaggio spirituale al Monastero di Montserrat: sono soltanto alcune delle scuse che i cittadini catalani hanno utilizzato in questi ultimi mesi per aggirare le restrizioni dovute alla pandemia Covid. L’elenco è stato divulgato dai Mossos d’Esquadra (il corpo di polizia catalano, ndr) ed è davvero curioso.

“Sono triste per la morte di Maradona”

Un uomo è stato beccato lontano dalla sua casa di Barcellona, spiegando agli agenti di essere “molto rattristato per la morte del Pibe de Oro”. Alcuni hanno puntato sulla possibilità di poter portare a spasso i propri animali domestici. Ma anche qui con delle belle sorprese: c’è chi lo ha fatto con un maiale vietnamita e chi, invece, con una capra.

“Devo comprare un robot da cucina”

Una donna ha violato la quarantena per trascorrere del tempo a casa di un uomo conosciuto in un’app di incontri mentre una persona ha riferito che l’attività sessuale rientra tra i servizi essenziali. Altra scusa improbabile che la polizia catalana non ha ritenuto credibile: “Ho la necessità di andare a comprare un robot da cucina”


© RIPRODUZIONE RISERVATA