Ema sui vaccini a mRNA: "Efficaci contro variante indiana"

Secondo l'Agenzia europea del farmaco, il siero anti Covid di Pfizer e Moderna funziona sulla mutazione. Buone notizie anche da AstraZeneca
Ema sui vaccini a mRNA: "Efficaci contro variante indiana"© ANSA
1 min

Buone notizie sul fronte vaccini in arrivo dall'Ema. Secondo l'Agenzia europea del farmaco, esistono evidenze scientifiche che confermano i risultati dei vaccini a mRNA, come quelli realizzati da Pfizer e Moderna, sulla variante indiana. "Stiamo monitorando molto da vicino i dati sulla variante indiana e ci sono evidenze promettenti sulla possibilità che i vaccini a mRna siano in grado di neutralizzarla" ha dichiarato il responsabile della strategia sui vaccini dell'Ema, Marco Cavaleri, nel corso di una conferenza stampa. "Siamo piuttosto fiduciosi che i vaccini di questo tipo saranno efficaci".

L'Ema: "Anche AstraZeneca efficace"

Novità positive anche sul vaccino AstraZeneca. "Crediamo anche che i vaccini basati su tecnologia a vettore virale saranno efficaci, ma aspettiamo di raccogliere una maggiore quantità di dati reali dall'India, dove una versione del vaccino AstraZeneca viene usato", ha concluso Cavaleri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA