Elon Musk e la Tesla più veloce del mondo

L'amministratore delegato dell'azienda ha annunciato che tra pochi giorni si terrà l'evento di presentazione dell'ultima vettura che promette record
Elon Musk e la Tesla più veloce del mondo
TagsElon MuskTesla

PALO ALTO (Stati Uniti) - Elon Musk, fondatore di Tesla e Space X, ha mantenuto la promessa fatta ad aprile ed il prossimo 3 giungo svelerà la nuova vettura con tanto di provocazione. Via Twitter il filantropo ha annunciato il nome della nuova macchina, Tesla Model S Plaid, la sede della presentazione ossia la fabbrica a Freemont (California) e poi il dato shock: "Da 0 a 197 kmh (60 mph) in appena 1,1 secondi!".  La Tesla Model S Plaid è un aggiornamento della Tesla Roadster che vanta l'aggiunta dello SpaceX Package: la macchina infatti monterà dei razzi ad aria compressa nella parte posteriore dell'auto consentendole l'accelerazione rivelata da Musk. Il 3 giugno verrà presentata la vettura ma la produzione non sarà immediata: la carenza di chip per computer e la riprogettazione del veicolo sono state le ragioni principali del ritardo nella consegna del Model S, Tesla ha annunciato che completerà i test sulla Roadster quest'anno per poter avviare la produzione di massa nel 2022.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti