Lillibet Diana, il nome della bambina è già un "caso nazionale"

Polemiche riguardo la scelta di Harry e Meghan di chiamare così la loro secondogenita: secondo la BBC la regina Elisabetta non sarebbe d'accordo
Lillibet Diana, il nome della bambina è già un "caso nazionale"
1 min

LONDRA (Inghilterra) - Polemiche su polemiche, come era inevitabile che fosse. In Regno Unito l'argomento del giorno è quello del nome Lilibet Diana, dato da Harry e Meghan alla loro secondogenita nata lo scorso 4 giugno. Un omaggio, ovviamente, da una lato alla 95enne bisnonna-regina della neonata e dall’altro, chiaramente, all’indimenticata nonna Lady Diana.

Diffida alla BBC

La BBC ha lanciato nelle scorse ore la notizia esclusiva, raccolta da una fonte anonima interna a Buckingham Palace, che la regina Elisabetta non solo non sarebbe stata consultata per tempo sul nome, ma non avrebbe neanche tanto gradito la cosa. I duchi del Sussex, tuttavia, hanno diffidato l'emittente televisiva, tramite i loro avvocati, a diffondere ulteriormente l’indiscrezione: “L’articolo è falso e diffamatorio e le illazioni che contiene non devono essere diffuse ulteriormente“. Secondo molti questa dichiarazione rappresenta a sua volta una mossa strategica verso Buckingham Palace. La Corona adesso si trova di fronte a una scelta, quella se avallare la loro versione oppure chiudersi nel solito silenzio mettendoli in cattiva luce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA