Ufficiale, Lazio in zona bianca da lunedì 14 giugno: cosa cambia

Ecco le nuove regole per il passaggio dalla zona gialla: finisce il coprifuoco ma rimangono norme come l'uso della mascherina e il distanziamento
Ufficiale, Lazio in zona bianca da lunedì 14 giugno: cosa cambia
2 min

ROMA - Da lunedì 14 giugno il Lazio sarà in zona bianca, con l'entrata in vigore di nuove regole. La decisione è arrivata dopo i buoni dati raccolti riguardo il contagio del Covid, con numeri inferiori ai 50 casi ogni 100mila abitanti per 3 settimane consecutive.

Lazio in zona bianca, ecco cosa cambia

Il cambiamento più importante con il passaggio da zona gialla a bianca è la fine del coprifuoco: niente più rientro obbligatorio a casa entro la mezzanotte. Consentiti quindi gli spostamenti notturni con una settimana d'anticipo rispetto alla data ufficiale fissata dal decreto, ovvero il 21 giugno. Cambiano le regole anche nei ristoranti e bar: niente più limite di 4 persone al tavolo, ora il limite sarà di 6 all'interno mentre non ci sarà alcuna limitazione per l'esterno. Riaprono piscine al chiuso, centri benessere, parchi tematici e di divertimento, fiere, congressi, convegni e sagre. Riapertura parziale anche per le discoteche, solo per servizio bar e ristorante. Non è ancora autorizzata la possibilità di ballare in pista. Rimangono però alcune regole della zona gialla come l'uso obbligatorio della mascherina, il distanziamento e il divieto di assembramento. Saranno ancora valide anche le linee guida per la riapertura dell'attività, con sanificazione e areazione dei luoghi chiusi e rispetto del distanziamento sociale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA