Los Angeles, uomo salta da un aereo in movimento all’aeroporto

Un passeggero, dopo aver tentato di entrare nella cabina di pilotaggio, è riuscito a saltare giù dallo scivolo di emergenza atterrando sulla pista
Los Angeles, uomo salta da un aereo in movimento all’aeroporto© EPA
2 min

LOS ANGELES (Stati Uniti) - Un passeggero è stato portato in ospedale venerdì sera dopo essere saltato da un aereo in movimento all’aeroporto internazionale di Los Angeles. Il volo United Express 5365, operato da SkyWest, stava per lasciare il gate venerdì quando un uomo ha tentato senza successo di entrare nella cabina di pilotaggio e poi è saltato fuori dall'aereo già in movimento. La Federal Aviation Administration spiega che il viaggiatore era al suo posto e quando l'aereo ha iniziato a muoversi ha iniziato a colpire la cabina cercando di romperla. Non riuscendo a raggiungere il suo scopo, ha aperto la porta di servizio ed è saltato giù dallo scivolo di emergenza. È atterrato sulla pista ed è rimasto ferito, per cui, dopo essere stato arrestato, è stato trasferito in ospedale per le cure. Le autorità assicurano che non è in pericolo di vita.

Uomo salta da aereo, Fbi indaga sull'accaduto

L'aereo a quel punto è dovuto tornare al suo gate di imbarco e rimanere lì per diverse ore, ritardando il suo itinerario. Sul posto sono intervenuti la polizia aeroportuale, il personale dei vigili del fuoco di Los Angeles ed anche l'FBI, che sta indagando sull'accaduto. Si tratta del secondo incidente avvenuto all'aeroporto di Los Angeles negli ultimi giorni, dopo che un autista ha sfondato una recinzione a catena in un impianto di trasporto merci FedEx e si è diretto verso l'aeroporto, sfrecciando sulle piste mentre la polizia lo inseguiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA