Un cliente lascia una mancia di oltre 13.000 euro in un ristorante

La persona, di cui non si conosce l'identità, aveva ordinato un menu di soli 31 euro in un locale del New Hampshire, Stati Uniti
Un cliente lascia una mancia di oltre 13.000 euro in un ristorante
2 min

NEW HAMPSHIRE (Stati Uniti) - I lavoratori di un ristorante della piccola cittadina americana di Londonderry, nello stato del New Hampshire, si sono recentemente imbattuti in una piacevole sorpresa che sicuramente non dimenticheranno. Si tratta di una mancia generosa e insolita che un cliente anonimo ha lasciato al locale dopo essere andato a mangiare. Lo scorso 12 giugno un cliente, che aveva ordinato un semplice menu da 37 dollari non ha esitato a lasciare una generosa mancia di 16.000 dollari (circa 13.400 euro). A rivelarlo è la NBC che sottolinea che il menu era composto da un paio di hot dog e alcuni cocktail. "È una specie di uomo misterioso", ha detto una delle cameriere dello 'The Stumble Inn', Michelle McCudden, ai media americani.

Dalla sorpresa alla gioia: "Non avrei mai pensato che mi sarebbe capitata una cosa del genere"

"Ci lavoro da molto tempo e non avrei mai pensato che mi sarebbe capitata una cosa del genere", ha confessato il proprietario di questo umile ristorante di Londonderry, Mike Zarella, che ha confessato che la sua prima impressione è stata quella di non dare credito a quanto era accaduto a causa dell'imprevisto della situazione. "Ho pensato che fosse un errore", ha ammesso. Dopo aver realizzato che la mancia era reale, come confermato dal cliente stesso, il personale del ristorante non ha nascosto la sua gioia dopo aver vissuto alcuni mesi molto complicati a causa della pandemia di Coronavirus. "Siamo saliti e lo abbiamo ringraziato. È stato un anno davvero difficile per tutti noi. Qualcuno che ha fatto qualcosa del genere ha ripristinato la mia fiducia nell'umanità. Ha solo detto che abbiamo lavorato davvero duramente e che voleva fare qualcosa di buono e che davvero voleva che lo avessimo." ha rivelato Michelle McCudden.

Mille euro di mancia ad ogni lavoratore

Il generoso contributo di questo cliente 'misterioso' sarà diviso tra i dodici lavoratori che hanno svolto il loro lavoro in quel giorno speciale, secondo il proprietario di 'The Stumble Inn'. In questo modo ognuna di queste persone riceverà circa 1.333 dollari (circa 1.090 euro) grazie a questa straordinaria mancia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA