Caccia al tesoro di 8000 euro: mille persone sono già alla ricerca

Il gioco era stato già proposto in passato, adesso è iniziata una nuova edizione con 10mila dollari nascosti chissà dove
Caccia al tesoro di 8000 euro: mille persone sono già alla ricerca
2 min

SALT LAKE CITY (Utah) - Un tesoro nascosto del valore di 10mila dollari (circa 8mila euro). È quello che è stato piazzato chissà dove negli Stati Uniti, per la precisione nella città di Salt Lake City (Utah). A occultare il "forziere" con dento i contanti sono stati John Maxim e David Cline, due abitanti del posto, che già lo scorso anno avevano creato un gioco analogo durante la quarantena: "Abbiamo semplicemente sentito che il morale era basso come comunità, tutti erano stati rinchiusi per molto tempo", le parole di David Cline a 'FoxNews'.

Caccia al tesoro di 10mila dollari

Nella prima occasione il premio di 5000 dollari era stato scoperto dopo soli 4 giorni dall'inizio del gioco, ma in questa nuova edizione gli organizzatori sono convinti che possa durare molto di più, sebbene abbiano sottolineato come "la risposta e il genio della comunità siano troppo potenti, quindi speriamo arrivi almeno a un paio di settimane. Per noi, la gioia è vedere famiglie, amici, coppie e tutti coloro che vanno in montagna e scoprono nuovi posti e si divertono". Alla caccia al tesoro hanno già preso parte più o meno 1000 persone, alcune arrivate sul posto anche da altri stati americani, tra cui Atlanta e Hawaii.


© RIPRODUZIONE RISERVATA