Caccia al tesoro di 8000 euro: mille persone sono già alla ricerca

Il gioco era stato già proposto in passato, adesso è iniziata una nuova edizione con 10mila dollari nascosti chissà dove
Caccia al tesoro di 8000 euro: mille persone sono già alla ricerca

SALT LAKE CITY (Utah) - Un tesoro nascosto del valore di 10mila dollari (circa 8mila euro). È quello che è stato piazzato chissà dove negli Stati Uniti, per la precisione nella città di Salt Lake City (Utah). A occultare il "forziere" con dento i contanti sono stati John Maxim e David Cline, due abitanti del posto, che già lo scorso anno avevano creato un gioco analogo durante la quarantena: "Abbiamo semplicemente sentito che il morale era basso come comunità, tutti erano stati rinchiusi per molto tempo", le parole di David Cline a 'FoxNews'.

Caccia al tesoro di 10mila dollari

Nella prima occasione il premio di 5000 dollari era stato scoperto dopo soli 4 giorni dall'inizio del gioco, ma in questa nuova edizione gli organizzatori sono convinti che possa durare molto di più, sebbene abbiano sottolineato come "la risposta e il genio della comunità siano troppo potenti, quindi speriamo arrivi almeno a un paio di settimane. Per noi, la gioia è vedere famiglie, amici, coppie e tutti coloro che vanno in montagna e scoprono nuovi posti e si divertono". Alla caccia al tesoro hanno già preso parte più o meno 1000 persone, alcune arrivate sul posto anche da altri stati americani, tra cui Atlanta e Hawaii.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti