Vaccini, Cavaleri: "Con due dosi protetti contro variante Delta"

Il responsabile della strategia sui vaccini dell'Ema: "Importante continuare vaccinazione con attenzione a più vulnerabili"
Vaccini, Cavaleri: "Con due dosi protetti contro variante Delta"© EPA
1 min

Bruxelles (Belgio) - "I nostri dati mostrano che due dosi dei quattro vaccini approvati proteggono contro la variante Delta, questi dati sono rassicuranti." Ad affermarlo è Marco Cavaleri, dell'Agenzia europea del farmaco. Il responsabile della strategia sui vaccini dell'Ema prosegue: "É importante continuare la vaccinazione con particolare attenzione alle persone più vulnerabili e gli anziani".

Cavaleri: "Da primi dati su eterologa buona risposta immunitaria"

Cavaleri inoltre dichiara che: "Attualmente l'Ema non è in grado di fornire una raccomandazione definitiva sull'uso di diversi vaccini anti-Covid per le due dosi del ciclo di vaccinazione, ma i dati preliminari di studi in Spagna e Germania mostrano una buona risposta immunitaria e nessun problema di sicurezza". Infine conclude: "La strategia di vaccinazione eterologa ha storicamente dimostrato di essere di successo, è stata utilizzata per altri vaccini e ha una solida logica scientifica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA