Papa Francesco, l'Angelus dall'ospedale Gemelli: "Grazie a tutti"

Il Santo Padre ha fatto al sua prima apparizione pubblica dopo il recente intervento: "E' importante un buon servizio sanitario accessibile a tutti"
Papa Francesco, l'Angelus dall'ospedale Gemelli: "Grazie a tutti"© ANSA
2 min

ROMA - Papa Francesco ha fatto la sua prima apparizione in pubblico ad una settimana dall'intervento recitando l'Angelus direttamente dal Policlinico Gemelli di Roma dove sta trascorrendo in giorni convalescenza. Il Santo Padre si è affacciato da un balconcino e ha ringraziato i fedeli per l'affetto mostrato in questi giorni: "Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Sono contento di poter mantenere l'appuntamento domenicale dell'Angelus, anche qui dal Policlinico Gemellì. Vi ringrazio tutti: ho sentito molto la vostra vicinanza e il sostegno delle vostre preghiere. Grazie di cuore!".

Papa Francesco: "Il servizio sanitario sia accessibile a tutti"

Il Papa ha anche speso belle parole per le cure ricevute presso la struttura romana e verso il sistema sanitario sottolineando: "In questi giorni di ricovero in ospedale, ho sperimentato quanto sia importante un buon servizio sanitario, accessibile a tutti, come c'è in Italia e in altri Paesi - aggiunge - Un sistema sanitario che assicuri un buon servizio accessibile a tutti, sia gratuito. Non bisogna perdere questo bene prezioso. Bisogna mantenerlo! E per questo occorre impegnarsi tutti, perché serve a tutti e chiede il contributo di tutti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA