Covid, la variante 'Europeo': focolaio a Roma per Italia-Belgio

Il quartiere di Monteverde ha visto schizzare il numero di positivi. Tutto sarebbe iniziato a causa di un cluster in pub
Covid, la variante 'Europeo': focolaio a Roma per Italia-Belgio© LaPresse
2 min

ROMA - Nel Lazio e a Roma i contagi relativi al Covid sono in aumento rispetto alle scorse settimane: nelle ultime 24 ore, infatti, si sono registrati 353 nuovi casi, con un aumento di 145 positivi. E non è finita qui. Secondo l'assessore Alessio D'Amato i numeri sono destinati a risalire a causa della variante Delta e a causa anche dei festeggiamenti per il trionfo dell'Italia a Euro2020: "Ci dobbiamo abituare all'idea che probabilmente nelle prossime settimane avremo un aumento dei casi e avremo anche delle reazioni ai grandi festeggiamenti della straordinaria vittoria dell'Italia calcistica, che probabilmente pagheremo".

Roma, focolaio a Monteverde per Italia-Belgio al pub

Il quartiere di Monteverde è stato colpito negli ultimi giorni da un incremento considerevole del numero di positivi. Tutto è iniziato a causa di un focolaio in pub per la sfida degli Europei tra Italia e Belgio: dopo la partita, erano risultati contagiati 16 ragazzi. Oggi, dopo due settimane (i tempi di incubazione del virus), i casi confermati dalla Asl Roma 3 sono saliti a 73, tra questi anche molti minorenni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA