Simpson, Richard Branson nello spazio: 7 anni fa la previsione

Il cartone ideato Matt Groening sembra avere la particolare caratteristica di prevedere il futuro: ecco un altro episodio che mostra questo clamoroso "potere"
Simpson, Richard Branson nello spazio: 7 anni fa la previsione
2 min

ROMA - Sembra che i Simpson lo abbiano fatto di nuovo, prevedendo il volo nello spazio di Richard Branson in un episodio andato in onda per la prima volta sette anni fa. Lo scorso fine settimana, infatti, il 70enne Branson e cinque membri dell'equipaggio hanno compiuto uno storico viaggio nello spazio a bordo della VSS Unity nel New Mexico. In un episodio del 2014 della popolare sitcom di cartoni animati, dal titolo "The War of Art", il magnate della Virgin Media viene visto fluttuare in un'astronave mentre guarda con ammirazione un dipinto contraffatto. Aditya Kondawar, un fan dei Simpson con gli occhi acuti, ha pubblicato rapidamente online la scoperta e condividendo la foto ha scritto: "Come possono i Simpson prevedere ogni dannata cosa?". Anche la compagnia di Richard Branson, la Virgin Atlantic, se ne è accorta e ha twittato: "I Simpson avevano previsto".

I Simpson, Richard Branson e lo spazio: la previsione

Non è la prima volta che i Simpson sono riusciti a fare previsioni che si sono poi spaventosamente realizzate. La popolare sitcom di Matt Groening ha visto i personaggi dello spettacolo assalire il Campidoglio con pistole e altre armi nella settima stagione, episodio 18 intitolato "The Day the Violence Died". All'inizio di quest'anno, centinaia di sostenitori americani pro-Trump hanno invaso violentemente il Campidoglio degli Stati Uniti causando il caos.  Il programma prevedeva anche che Trump sarebbe diventato presidente d'America nel 2000 in un altro episodio. Insomma i Simpson hanno poteri clamorosi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA