Covid, morto Marco De Veglia: il manager negazionista

Il volto noto del web è deceduto in ospedale a Miami dopo due settimane dal contagio, era contrario alla somministrazione del vaccino
Covid, morto Marco De Veglia: il manager negazionista
2 min

MIAMI (Stati Uniti) - Marco De Veglia non ce l'ha fatta e si è spento dopo due settimane di ricovero in ospedale a Miami. L'esperto di marketing di fama internazionale e volto noto del web si era convinto che il Covid fosse una semplice influenza che si può curare a casa, che il vaccino non fosse necessario e che precauzioni come le mascherine fossero inutili. Dalle sue posizioni negazioniste, De Veglia è finito in terapia intensiva dopo essere stato contagiato, perché le sue condizioni si erano rapidamente aggravate. Lascia la moglie e un figlio di vent'anni. Sui social aveva espresso pensieri del tipo: "Non ce ne frega niente dei vostri Green pass" e "Se muori di infarto è Covid, se muori di vaccino è infarto".

Marco De Veglia morto per Covid

Fino all'ultimo De Veglia "ha sostenuto le sue idee di libertà e contrarietà al vaccino. Era una persona molto intelligente che credeva molto nelle proprie idee e nella libertà personale. Fino alla fine ha sempre minimizzato la malattia", ha raccontato un suo amico stretto. Tra i primi a dare notizia della morte di De Veglia sui social è stato anche Stefano Versace, imprenditore e amico del manager triestino. "Quando ho deciso di vaccinarmi sei venuto a dirmi quanto ero deficiente. Hai tappezzato ogni mio post dicendo che il Covid si combatte con le cure domiciliari, che la mascherina non serve a nulla, che il virus è solo un’influenza, e che era tutto un complotto delle case farmaceutiche", ha scritto aggiungendo che era arrivato ad un punto in cui aveva dovuto bloccarlo sui social.


© RIPRODUZIONE RISERVATA