Beppe Vessicchio via da Amici: ecco il motivo

Il direttore d'orchestra più popolare d'Italia, dalla scorsa edizione, non è più apparso nel programma di Maria De Filippi: svelato il perchè
Beppe Vessicchio via da Amici: ecco il motivo
1 min

ROMA - Uno dei direttori d'orchestra più famosi e noti d'Italia è sicuramente Beppe Vessicchio. Il musicista napoletano ha conquistato il pubblico, soprattutto tra i giovani, grazie al Festival di Sanremo soprattutto ad Amici. Proprio nel talent di Maria De Filippi per tanti anni, Vessicchio, ha ricoperto diversi ruoli, diventando un punto di riferimento per molti allievi, ma nell'ultima edizione il suo volto in tv non si è proprio visto. Al Corriere della Sera, il musicista ha deciso di spiegare i motivi di questa assenza: “Ad un certo punto la serialità televisiva si è interrotta. Per tanti motivi, incluso un sano ricambio di personaggi. In un primo momento rimasi spaesato, senza equilibrio”.

Beppe Vessicchio via da Amici: ecco il perchè

“C’era una popolarità diffusa, capillare, lusinghiera, non lo nascondo. Ma sentivo che mi stavo immettendo in un’autostrada in cui facevo le cose per un senso di inerzia, per dovere, per lavoro”. Così ha proseguito Vessicchio che pur conservando un bellissimo ricordo del suo lavoro ad Amici, si è reso conto che a un certo punto non si sentiva più pienamente soddisfatto: “Mi sono accorto che senza quel senso di ripetitività potevo fertilizzare la mia musica”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA