Alec Baldwin, la ricostruzione della tragedia: "Ha violato la regola numero uno"

L'indagine attualmente si starebbe concentrando sulla responsabile della sicurezza armi sul set, la figlia d'arte Hannah Gutierrez Reed
Alec Baldwin, la ricostruzione della tragedia: "Ha violato la regola numero uno"© EPA
2 min

Arrivano le prime ricostruzioni dell'incidente che ha visto coinvolto Alec Baldwin. Secondo il copione del film "Rust" l'attore sarebbe dovuto uscire da una chiesa estraendo la pistola dalla fondina. La prima volta è andato tutto liscio mentre nella seconda è partito un solo colpo che ha colpito prima la Hutchins al petto e successivamente il regista Souza alla clavicola. Secondo le informazioni preliminari raccolte dalla polizia di Santa Fe, dunque, Baldwin era ignaro che la pistola fosse carica. Secondo l'esperto di armi Bryant Carpenter, però, l'attore avrebbe violato la regola numero uno quando si utilizza un'arma sul set ovvero non puntarla verso altre persone. 

Indagini sulla responsabile della sicurezza armi sul set

La figlia d'arte Hannah Gutierrez Reed si era occupata di preparare le armi che sarebbero dovute andare in scena. Nelle scorse settimane la ragazza, al suo primo incarico, aveva espresso varie perplessità sul suo ruolo. Proprio sulla responsabile della sicurezza armi sul set attualmente si starebbe concentrando l'indagine. Il clima sul set non era dei migliori come dimostra la protesta di alcuni operatori e tecnici per le giornate di lavoro troppo lunghe e i salari troppo bassi. Inoltre c'erano stati altri tre incidenti legati alle pistole prima dell'incidente. Secondo gli esperti del settore, dunque, è chiaro che i protocolli non siano stati rispettati e neanche la distanza di sicurezza minima che ammonta a sei metri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA