Clamoroso in Malesia: arriva Wondaleaf, il primo condom unisex

Si tratta di una striscia adesiva in poliuretano ultrasottile e può essere utilizzato indifferentemente da uomini e donne
Clamoroso in Malesia: arriva Wondaleaf, il primo condom unisex© EPA
2 min

Incredibile ma vero: dalla Malesia arriva il primo preservativo unisex! Il ginecologo Johan Tang Ing Chinh ha progettato infatti "Wondaleaf", venduto alla modica cifra di un euro e 50 centesimi, realizzato in poliuretano ultrasottile di grado medico, un materiale utilizzato sovente nei guanti chirurgici o per medicare ferite e lesioni, considerato più robusto e resistente del lattice. Si presenta come una striscia adesiva impermeabile e può essere utilizzato indifferentemente da uomini o donne: nel primo caso come un normalissimo preservativo, nel secondo va invece attaccato all'interno cosce ed inserito nella vagina. Wondaleaf ha pubblicato un video di istruzioni per applicare il contraccettivo nel modo giusto, specificando che la parte adesiva, se tolta lentamente, è totalmente indolore.

Il dottor Tang: "Wondaleaf? Sarà un'aggiunta significativa"

"Il vantaggio di questo condom è che, una volta che lo indossi, non ti rendi conto che è lì. È un normale preservativo con una copertura adesiva che si attacca alla vagina o al pene, oltre a coprire l’area adiacente per una protezione extra. Sulla base del numero di studi clinici che abbiamo condotto, sono abbastanza ottimista sul fatto che, con il tempo, sarà un'aggiunta significativa ai numerosi metodi contraccettivi utilizzati nella prevenzione delle gravidanze indesiderate e delle malattie sessualmente trasmissibili", afferma con orgoglio il dottor Tang. La sua invenzione, al momento acquistabile soltanto in Malesia, sarà a stretto giro di posta disponibile anche in altri Paesi nel mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA