Eugenio Finardi, malore in aeroporto: "Salvato dal mio smartwatch"

Il cantautore ha raccontato sui social la disavventura che lo ha visto protagonista. Annullati i concerti previsti in Puglia
Eugenio Finardi, malore in aeroporto: "Salvato dal mio smartwatch"© Ansa
2 min

Brutta avventura per Eugenio Finardi. Il cantautore ha dovuto rimandare i concerti di Brindisi e Ostuni per un malore che lo ha colto mentre si accingeva a salire sull'aereo che lo avrebbe dovuto portare in Puglia. Finardi ha rischiato l'infarto ed è riuscito ad evitarlo grazie al suo smartwatch, che gli ha immediatamente segnalato il problema, portando il musicista a richiedere il pronto intervento dei medici. "Se non fosse stato per il mio smartwatch, che ha segnalato la fibrillazione in atto, avrei pensato di essere solo accaldato e in affanno per lo stress dell'aeroporto e sarei salito sull'aereo dove sarei stato male. Atterraggio d'emergenza e tutte le conseguenze", ha scritto Finardi sui social, rispondendo ai fan.

Finardi: "Ecco cosa è accaduto"

A spiegare nel dettaglio cosa sia accaduto è lo stesso cantautore, con un lungo post sulla sua pagina Facebook. "Oggi ero a Linate in coda per l'imbarco del volo AZ1643 per Brindisi quando, improvvisamente, il cuore ha cominciato a battere forsennatamente, il sudore a colare e la testa girare. Il mio iPhone segnalava fibrillazione Atriale. Mi hanno portato in affanno al Centro Medico dell'aeroporto e poi in Ambulanza al Centro Cardiologico Monzino, dove si sono presi cura di me in maniera eccellente e cortese. La Cardioversione farmacologica è andata bene e ora sono a casa. Frastornato ma a posto. Domani visite e controlli. Voglio scusarmi con Il Pubblico di Brindisi e Ostuni. Prometto che ci rifaremo al più presto. L'appuntamento è solo rimandato di un pò".


© RIPRODUZIONE RISERVATA