Il barbiere di Mattarella: "Non vedo l'ora che torni da presidente"

Le parole di Domenico Lo Torto: "I partiti politici hanno aspettato anche troppo ma sono contento che alla fine abbiano scelto lui"
Il barbiere di Mattarella: "Non vedo l'ora che torni da presidente"© ANSA
2 min

ROMA - Domenico Lo Torto, famoso barbiere di Roma che opera in zona Monti e che ha tagliato i capelli a diversi ministri e anche a Sergio Mattarella aspetta un ritorno al Quirinale del presidente: "E' un po' di tempo che non viene, ma non vedo l'ora che torni da presidente. Sono contento che alla fine abbiano individuato Mattarella per il Colle - ha dichiarato all'ANSA - i partiti politici hanno aspettato anche troppo. Ma io sin dall'inizio pensavo che sarebbe stata la soluzione migliore perché lui fa le cose per bene al Quirinale. E' positivo anche che Draghi porti a termine il suo mandato a Palazzo Chigi perché anche lui sta facendo bene da presidente del Consiglio".

Presidente della Repubblica, alle 16.30 nuova votazione

Servirà una nuova votazione, l'ottava, che avrà inizio a partire dalle 16.30 dopo la fumata nera nella settima votazione del Parlamento in seduta comune integrato dai delegati delle regioni per eleggere il presidente della Repubblica. Nessuno, ha detto il presidente della Camera Roberto Fico proclamando il risultato dello spoglio, ha raggiunto il quorum previsto dalla Costituzione dei due terzi dei componenti del Collegio. La strada, però, pare essere ormai segnata con Sergio Mattarella che dovrebbe essere eletto nuovamente presidente della Repubblica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA