WhatsApp down, arriva la risposta ufficiale: l'app ancora non funziona in tutta Italia

Il servizio di messaggistica sembra essere offline anche nella versione desktop e funziona a macchia di leopardo: i dettagli
WhatsApp down, arriva la risposta ufficiale: l'app ancora non funziona in tutta Italia© EPA
2 min

WhatsApp 'down', ci risiamo: dalle 8.30 circa di questa mattina si sono moltiplicate le segnalazioni di chi non riusciva a utilizzare il sistema di messaggistica di proprietà di Meta (Facebook). Il servizio di messaggistica è attualmente inutilizzabile anche nella sua versione desktop e funziona a macchia di leopardo a differenza degli altri servizi di Meta, Facebook e Instagram, che sembrano funzionare correttamente. Un problema di cui non sono ancora chiare le cause, né tantomeno le dimensioni, e nel frattempo cresce il malcontento degli utenti che segnalano l'inoperatività del servizio e lanciano, su Twitter, l'hashtag #Whatsappdown.

Whatsapp, dal 1 novembre stop su alcuni telefoni: ecco quali

Whatsapp 'down': ultimo disservizio un anno fa

"Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile", dichiara un portavoce di WhatsApp. Tra le segnalazioni di disservizi arrivate al sito specializzato Downdetector.com, gli stessi utenti sottolineano l'impossibilità di inviare messaggi ai gruppi e alle chat singole oltre la mancata comparsa della doppia spunta che indica la corretta ricezione dei messaggi. Alcuni utenti hanno anche provato a disinstallare l'app e a reinstallarla: ogni tentativo è stato vano. Gli ultimi disservizi di WhatsApp risalgono a circa un anno fa: era il 4 ottobre 2021 quando un mal funzionamento di tutte le app appartenenti al gruppo Meta, comprese Instagram e Facebook, mise in ginocchio gli utenti per ben sei ore. In quell'occasione, una volta riprisitinati i servizi, arrivarono le scuse ufficiale del fondatore Mark Zuckerberg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA