Terremoto in Turchia, il bel gesto di Mertens e della moglie nello stadio del Galatasaray

L'ex calciatore del Napoli sta partecipando attivamente alla catena di aiuti umanitari per le popolazioni colpite dal sisma
Terremoto in Turchia, il bel gesto di Mertens e della moglie nello stadio del Galatasaray
1 min

ISTANBUL (Turchia) - Il dramma che ha colpito la Turchia negli ultimi giorni ha segnato l’intero paese. Il numero dei decessi, con il passare delle ore, continua a salire: oltre nove morti per un sisma senza precedenti. Diversi territori del sud della Turchia sono stati rasi al suolo, e nelle ultime ore si sono avvertite nuove scosse di terremoto.

La macchina della solidarietà

Nel paese turco e nel resto d’Europa si è messa subito in moto la macchina di solidarietà per raccogliere beni di prima necessità da inviare nelle località colpite. A Istambul, i tifosi del Galatasaray, insieme alla società, hanno iniziato una raccolta per partecipare in maniera significativa agli aiuti umanitari. L’ex giocatore del Napoli Dries Mertens, insieme alla propria moglie, è sceso in prima linea - non soltanto a livello economico - per dare il proprio sostegno. Il calciatore nelle ultime ore ha partecipato attivamente, preparando le spedizioni che in breve tempo raggiungeranno il sud della Turchia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA