Paura per Papa Francesco, ricoverato in ospedale: ecco come sta

Il Pontefice, colto da un malore, si trova al Gemelli. Le sue condizioni vengono monitorate
Paura per Papa Francesco, ricoverato in ospedale: ecco come sta© UFFICIO STAMPA
2 min

ROMA - Paura per le condizioni di Papa Francesco. Il Pontefice è stato colto da un malore nel pomeriggio e si trova ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma. Il Santo Padre, da quanto si apprende, dovrebbe passare la notte in ospedale per ulteriori controlli. Le sue condizioni di salute al momento, non sembrano preoccupare i sanitari. Bergoglio dovrebbe rimanere in reparto per essere ulteriormente monitorato.

I risultati degli esami

Gli esami a cui Bergoglio è stato sottoposto hanno fatto tirare un sospiro di sollievo all'entourage medico. Non ci sarebbero infatti problemi cardiaci. La situazione, stando ai sanitari, non desterebbe preoccupazione. La tac toracica avrebbe dato esito negativo e questo elemento viene valutato con sollievo generale. Anche la saturazione è stata giudicata positiva dai medici dell'ospedale Gemelli.

Annullate tutte le udienze del Papa

Tutto lo staff più vicino al Pontefice, compreso il dispositivo della sicurezza, è stato mobilitato e passerà la notte in ospedale. Il Papa ha annullato un'intervista, che era stata programmata per il pomeriggio, più tutte le udienze previste per domani e dopodomani. Francesco si trova nel cosiddetto "appartamento dei Papi", posto al decimo piano, che aveva giù usato nel luglio del 2021, dopo essersi sottoposto ad un'operazione al colon. Lo stesso appartamento fu utilizzato più volte anche da Giovanni Paolo II.


© RIPRODUZIONE RISERVATA