Pecore mangiano oltre 100 chili di marijuana: ecco cosa è successo dopo

Il proprietario della serra in coltivazione (a scopo medico) è disperato per quanto accaduto
Pecore mangiano oltre 100 chili di marijuana: ecco cosa è successo dopo© EPA
2 min

In Grecia un gruppo di pecore ha mangiato 100 chili di cannabis dopo la tempesta Daniel che ha messo in ginocchio il Paese. Le alluvioni hanno tolto al gregge i pascoli necessari per nutrirsi: gli animali hanno allora tergiversato su un’alternativa alquanto curiosa, ovvero la marijuana. Affamate, le pecore hanno invaso una serra che produceva cannabis terapeutica vicino alla città di Almyros, nella periferia della Tessaglia, come riferiscono i media locali.

In Grecia pecore mangiano cento chili di marijuana: le conseguenze

Cosa è successo alle pecore dopo che hanno mangiato così tanta marijuana? Stando al racconto del pastore il gregge ha iniziato a comportarsi in maniera strana. L'uomo ha parlato addirittura di salti più alti di quelli delle capre, "cosa che, di solito, non accade mai". Intanto è disperato il proprietario della serra di cannabis: "Abbiamo avuto le alluvioni, abbiamo perso quasi tutto. E ora questo. La mandria è entrata nella serra e ha mangiato ciò che era rimasto. Non so se ridere o piangere". Dopo la tempesta Daniel e il passaggio delle pecore i danni sono piuttosto ingenti.

In Grecia è legale la produzione di cannabis terapeutica

Dal 2017 il governo greco ha legalizzato l'uso della cannabis terapeutica; quest'anno è stato inaugurato il primo impianto di produzione medicinale. Molti agricoltori locali hanno deciso di abbandonare le tradizionali coltivazioni investendo nella produzione di cannabis a scopo medico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA