"La figlia del presidente", tornano in libreria Bill Clinton e James Patterson

L’ex presidente e l’autore di bestseller raccontano un nuovo avvincente romanzo edito da Longanesi
"La figlia del presidente", tornano in libreria Bill Clinton e James Patterson
2 min

ROMA - L’ex presidente Usa Bill Clinton e l’autore bestseller James Patterson, dopo il successo internazionale della loro prima collaborazione, tornano in libreria con un nuovo romanzo. Ancora una volta i retroscena che solo un ex presidente conosce e la suspense che solo l’autore di thriller più letto al mondo sa creare.

La trama del libro

Matthew Keating è un ex Navy Seal, ma soprattutto è l’ex presidente degli Stati Uniti, un uomo che ha sempre difeso il suo Paese con la stessa tenacia con cui ha protetto i suoi cari. Ma la carriera di Keating si è interrotta bruscamente quando una coraggiosa azione militare dagli esiti sfortunati l’ha messo nei guai e gli ha fatto perdere il mandato. Per questo, Keating si è trasferito nella campagna del New Hampshire con la sua famiglia dove vuole ricostruirsi una vita. Ma qualcuno non è d’accordo. All’ombra della Casa Bianca, piani vendicativi si mettono in moto arrivando a colpire Melanie, la figlia adolescente dell’ex presidente, trasformando la paura più profonda di ogni genitore in una questione di sicurezza nazionale. Mentre tutto il mondo segue la vicenda in tempo reale, Keating si imbarca in una missione ad altissimo rischio che metterà alla prova i suoi punti di forza come leader, come guerriero e come padre. 

Il libro precedente

Il loro primo libro, Il presidente è scomparso, uscito nel 2018, ha venduto 8 milioni copie nel mondo, ed è stato il thriller bestseller numero uno del New York Times, definito da Michael Connelly "una corsa avvincente attraverso i meandri segreti del potere e della politica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA